x-factor-live-2020-news-quarta-puntata-Betaland-TheClover
X Factor Live 2020: i concorrenti a rischio eliminazione nei pronostici Betaland
17 November 2020
Betaland-TheClover-motomondiale-2020-ultima-tappa-in-calendario-portogallo
Motomondiale 2020: ultima tappa in calendario, Portogallo
19 November 2020
esport-serie-a-nuovo-campionato-di-calcio-italiano-Fifa-Betaland-TheClover

Un nuovo campionato di calcio italiano sta partendo. O meglio, due campionati di eSport Serie A.

Betaland The Clover è pronta a raccontarvi tutti i dettaglio sui nuovi campionati: dal calendario ai prossimi palinsesti sportivi per finire con tutte le novità.

A partire dal 24 novembre cominciano infatti la eSerie A TIM | eFootball PES 2021 e la eSerie A TIM | FIFA 21

I gamer italiani potranno indossare la maglia di un club della Serie A per ambire così ad un titolo che Lega Calcio e la FIGC hanno preso assolutamente sul serio.

A dare prestigio ai due tornei lo stesso Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A: 

“Le società di A – ha detto – sono finalmente pronte a sfidarsi, in entrambi i videogiochi più famosi, per aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia della eSerie A TIM, un appuntamento imperdibile che ci accompagnerà per i prossimi mesi e i prossimi anni”.

Luigi De Siervo – Betaland The Clover News

Betaland, The Clover News racconta

la nuova frontiera del gioco del calcio:

il campionato eSport Serie A

Calcio, eSport e Serie A: come partecipare alla eSerie A

Da nerd a campioni, con tanto di stipendio per giocare ed allenarsi. Alcuni giocatori infatti sono stati già messi sotto contratto.

Ogni squadra potrà scegliere uno o più gamer di FIFA e di PES, anche se la filosofia degli organizzatori è stata quella di dare una chance a tutti di partecipare alla eSerie A.

Leggi un altro articolo sugli eSport in Italia.

La prima fase del torneo infatti prevede le qualificazioni online che si concluderanno a dicembre e permette ad ogni appassionato di accedere ai Draft in stile NBA.

Di fatto quindi dopo un sorteggio ogni club potrà scegliere uno tra i giocatori qualificati da affiancare agli eventuali pro player e completare così il proprio roster.

Questi verranno catapultati in una realtà tutt’altro che amatoriale, perché per quanto possa suonare strano i gamer avranno a seguirli coach nutrizionisti e dovranno allenarsi seriamente.

Quasi una rivincita per chi ha passato ore davanti alla Playstation: dimenticate quindi l’immagine del nerd chiuso in cameretta. Il nuovo gamer è un professionista, una star ammirata da migliaia di follower.

Logo eSport Serie A

Betaland calendari calcio eSport Serie A: i match del nuovo campionato italiano

Una volta organizzate le squadre partirà la seconda fase del calendario della eSerie A (electronic Serie A).

La eSerie A TIM | FIFA 21 e la eSerie A TIM | eFootball PES 2021 saranno due tornei paralleli.

Una curiosità: per rispettare l’esclusiva con Konami e EA Sports Milan e Inter parteciperanno solo al campionato FIFA 21, mentre Roma e Juventus saranno presenti solo nella competizione PES 2021.

La Regular Season andrà in scena con due tappe della fase a gironi (30-31 marzo e 6-7 aprile).

Le tre migliori squadre di ogni girone accederanno al Winner Bracket dei PlayOff e avranno la possibilità di entrare direttamente in Finale, ma se saranno sconfitte potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta.

eSport e Nazionale italiana: gli azzurri presto anche in versione “eNazionale”

Se si parla di eSerie A è doveroso raccontare la eNazionale.

Come detto non solo la Lega ma anche la FIGC ha capito che il calcio classico non può più permettersi di vivere in concorrenza con i giochi elettronici.

Ecco quindi che è nata la eNazionale, e l’Italia si è messa subito in luce vincendo il campionato europeo andato in scena questa estate.

Anche la maglia della eNazionale non è un sogno irraggiungibile.

Proprio in questi giorni si stanno giocando le qualificazioni che permettono di indossare la maglia azzurra per la stagione 2020/21.

Leggi le news di Betaland The Clover.

RICORDA: Giocare è un attività ludica da praticare solo per DIVERTIMENTO, che viene sempre prima di tutto. Riconosci i tuoi limiti: GIOCA RESPONSABILMENTE!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Leggi le nostre The Clover News: argomento del giorno, eSport Serie A il nuovo campionato italiano. Lo trovi qui. […]