I Precedenti della quindicesima giornata Serie A

pronostici-calcio-serie-A-Genoa-Milan
Pronostici calcio Serie A: trasferte a quota alta per Milan, Roma e Napoli
30 November 2021
pronostici-x-factor-2021-betaland
X Factor 2021: i Bengala Fire a rischio eliminazione su Betaland
1 December 2021
pronostici-calcio-serie-A-Genoa-Milan
Pronostici calcio Serie A: trasferte a quota alta per Milan, Roma e Napoli
30 November 2021
pronostici-x-factor-2021-betaland
X Factor 2021: i Bengala Fire a rischio eliminazione su Betaland
1 December 2021

I Precedenti della quindicesima giornata Serie A

Juventus-betaland-theclover

La Fiorentina ha vinto soltanto 2 delle ultime 7 partite casalinghe contro la Sampdoria: nelle altre 5 gare, 3 pareggi e 2 successi della Samp, che dal 2016 in poi segna puntualmente almeno un gol al “Franchi”.

Tra l’altro, le ultime 12 sfide incrociate tra le due squadre, a Firenze come a Genova, e sia di campionato che di Coppa Italia, sono tutte terminate con l’esito «Goal».

Dal 2014 in poi il Verona segna sempre almeno un gol al Cagliari, quando lo incontra sia in casa che fuori: è avvenuto in tutti gli ultimi 8 confronti tra le due squadre (4 vittorie scaligere, 2 pareggi e 2 successi degli isolani).

Precedenti della quindicesima giornata Serie A: la Juventus cerca la sua prima vittoria a Salerno

Juve mai vittoriosa nei 2 precedenti storici in casa della Salernitana: una vittoria e un pareggio dei campani (nella lontana stagione 1947/48). Una curiosità: nelle 4 sfide disputate nella storia tra le due squadre, la formazione in trasferta non ha mai segnato un gol.

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 12 gare casalinghe contro la Roma: è avvenuto il 23/9/2018 (2-0), con la Roma che da 2 stagioni passa puntualmente al “Dall’Ara” (1-5 la scorsa stagione).

Leggi anche Pronostici calcio Serie A: trasferte a quota alta per Milan, Roma e Napoli

Inter sempre vittoriosa nei 4 precedenti in casa contro lo Spezia, che nella sua storia non è mai riuscito a battere i nerazzurri, subendo anche pesanti sconfitte prima della 2ª Guerra Mondiale: 5-2 nel campionato Gruppo Nord 1924/25 e 7-1 nella Coppa Italia 1936/37.

Sassuolo-Napoli: Azzurri sempre in gol in casa degli emiliani

Per il Sassuolo una sola vittoria in 8 confronti casalinghi contro il Napoli, che ha sempre fatto gol in casa dei neroverdi emiliani (totale complessivo di 13 gol, media di 1,62 a partita).

Nelle ultime 8 sfide incrociate tra Lazio e Udinese, sia all’Olimpico che alla Dacia Arena (2 vittorie biancocelesti, altrettante dei friulani e 4 pareggi), è sempre uscito l’esito «Goal».

Genoa senza vittorie nelle ultime 4 gare casalinghe contro il Milan, nelle quali i rossoblù hanno un bilancio di appena un pareggio (lo scorso anno) e ben 3 sconfitte, con i rossoneri che dal 2018 in poi segnano sempre almeno un gol a Marassi.

Statistiche a cura della redazione di Sport Extra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *