L’Italia Under 21 si appresta a disputare il secondo incontro del girone 1 per le qualificazioni agli Europei 2025 di categoria in Slovacchia. Dopo il pareggio contro la Lettonia il commissario tecnico Carmine Nunziata vuole centrare il suo primo successo e l’avversario è la Turchia, una delle nazionali più toste del girone insieme alla Norvegia.
L’appuntamento è per martedì 12 settembre alle 18:30 e considerando anche il fattore campo a sfavore non sarà una gara facile. L’Italia ha comunque dalla sua i pronostici della vigilia, con il segno 2 che è proposto su Betaland a 2.02, contro il segno 1 e il pareggio che sono bancati rispettivamente a 3.40 e a 3.45.
Ecco i convocati di Carmine Nunziata in vista della gara Turchia-Italia Under 21, valida per le qualificazione all’Europeo di categoria. La gara sarà trasmessa su Rai 2.
Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Pro Vercelli), Gioele Zacchi (Giana Erminio).
Difensori: Giorgio Cittadini (Monza), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Gabriele Guarino (Empoli), Michael Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (San Galleo).
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Simone Panada (Sampdoria), Matteo Prati (Cagliari), Franco Tongya (Odense).
Attaccanti: Marco Nasti (Bari), Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari).