
Volley Nations League, dopo il trionfo delle azzurre l’Italia maschile è favorita a quota 3.00
29 July 2025
Quote Premier League 2025/26, lotta a tre tra Liverpool, City e Arsenal
30 July 2025Calciomercato Inter-Lookman: affare ad un passo

L’Inter continua il suo pressing per Ademola Lookman, obiettivo prioritario del tecnico Cristian Chivu per completare il reparto offensivo. Dopo la prima offerta da 40 milioni respinta dall’Atalanta, i nerazzurri sono tornati alla carica con una proposta rivisitata: 43 milioni più bonus, in una formula che dovrebbe includere anche il prestito con obbligo di riscatto.
Nelle ultime ore, durante un incontro ufficiale in Lega, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta e l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi hanno discusso i dettagli dell’operazione. La sensazione è che la trattativa possa entrare presto nel vivo, ma la Dea continua a fare muro sulla valutazione: 50 milioni cash o niente.
Roma: doppio colpo in arrivo e Vasquez ufficiale
La Roma prosegue a ritmo serrato la sua campagna acquisti. Dopo l’arrivo del terzino Wesley dal Flamengo, per una cifra intorno ai 25 milioni di euro più 5 di bonus, il club giallorosso – riporta SkySport – è vicino anche all’ingaggio del difensore centrale Ghilardi dal Verona. L’offerta giallorossa, da 11 milioni complessivi, è ormai vicina a soddisfare le richieste del club scaligero.
Ufficiale anche l’arrivo del portiere Devis Vasquez, svincolato dopo la risoluzione contrattuale con il Milan. Il colombiano andrà a ricoprire il ruolo di secondo portiere dietro Svilar, con il via libera già arrivato dopo le visite mediche effettuate ieri a Trigoria.
Colpo Bayern: Diaz dal Liverpool
Sul fronte internazionale, è il Bayern Monaco a mettere a segno uno dei colpi più importanti del mercato europeo: l’esterno colombiano Luis Díaz, in arrivo dal Liverpool per una cifra intorno ai 75 milioni di euro.
Il giocatore è stato avvistato nella sede del club bavarese per sostenere le visite mediche, preludio alla firma su un contratto quadriennale. Si tratta di un rinforzo importante per il nuovo tecnico tedesco, che punta a rinnovare l’attacco dopo la partenza di Sané.
Altri movimenti in Serie A: novità, sorprese e operazioni in chiusura
Il calciomercato italiano continua a muoversi anche oltre le big. Ecco un riepilogo dei movimenti più interessanti e le ultime indiscrezioni:
Dovbyk in uscita dalla Roma
Dopo l’arrivo di Wesley e l’imminente colpo Ghilardi, la Roma potrebbe fare spazio in attacco. Il centravanti Artem Dovbyk, arrivato solo un anno fa, è finito nella lista dei sacrificabili. Il club valuta offerte superiori ai 40 milioni per reinvestire su un’ala o una seconda punta con più mobilità.
Osimhen verso il Galatasaray
Novità anche sul fronte Victor Osimhen: l’attaccante del Napoli, reduce da una stagione complicata tra infortuni e incomprensioni con la dirigenza, è a un passo dal trasferimento al Galatasaray. L’accordo si sarebbe sbloccato nelle ultime ore e potrebbe essere ufficializzato a giorni. Il nigeriano ha già dato il suo gradimento per la destinazione turca.
Baschirotto alla Cremonese
Colpo a sorpresa per la Cremonese, che ha praticamente chiuso con il Lecce per il difensore Federico Baschirotto. Il centrale classe ’96 è atteso domani per le visite mediche e firmerà un contratto triennale. Operazione da circa 3 milioni di euro.
Colombo al Genoa: intesa raggiunta
Il Genoa ha trovato l’accordo con il Milan per il prestito con diritto di riscatto di Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 che lo scorso anno ha giocato al Monza. Il ragazzo avrà l’occasione di mettersi in mostra in un club che punta sulla valorizzazione dei giovani. Il riscatto è fissato a 8 milioni, con possibile recompra a favore del Milan.
Frendrup resta nel mirino dell’Inter
In attesa di sbloccare Lookman, l’Inter non molla la pista Morten Frendrup del Genoa. Il danese è ritenuto il profilo ideale per completare la mediana con un centrocampista di rottura. Operazione non semplice: il Genoa chiede 20 milioni, e la concorrenza inglese potrebbe far lievitare il prezzo.




