Italia-Bosnia 1-0: ora arrivano i veri esami per Spalletti
10 June 2024Serie A Basket: Milano-Virtus Bologna, Armani favorita in Gara 3 a quota 1.52 su Betaland
10 June 2024F1 Canada dominio Verstappen, passo indietro per la Ferrari
Max Verstappen trionfa nel Gran Premio di Formula del Canada in una gara ricca di colpi di scena, compresa la corsa horror della Ferrari.
Il campione del mondo della Red Bull precede la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di George Russell che chiude sul podio un Gp cominciato in testa grazie alla pole position conquistata sabato.
Da dimenticare – riporta l’Ansa – le prestazioni delle Rosse, entrambe costrette al ritiro dopo una corsa nelle retrovie e in continua difficoltà: Charles Leclerc va fuori per problemi al motore, mentre Carlos Sainz si tocca con la Williams di Alexander Albon e non può far altro che tornare ai box. Chiude quarta l’altra Mercedes di Lewis Hamilton che ha accarezzato anche il podio per poi lasciarlo al compagno di squadra più veloce e intraprendente.
Nonostante la pioggia che inonda la pista la partenza del Gran Premio del Canada è regolare: scattando dalla pole Russell va subito in testa davanti a Verstappen, Norris, Piastri e Alonso. Dall’undicesima piazza Leclerc va dritto all’ultima curva, ma rientra in pista e dopo poco si ritrova in top 10. L’altra Rossa di Sainz staziona sulla posizione conquistata in qualifica, la dodicesima.